.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Canapè di Uva con Formaggio e Pistacchi

I Canapè di uva con formaggio e pistacchi sono un piatto sfizioso e saporito che può essere servito come antipasto ma anche come veloce aperitivo.

TEMPO DI PREPARAZIONE 20 MINUTI

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 16 chicci di uva bianca
  • 80 gr formaggio spalmabile (e.g. Philadelphia)
  • 80 gr di pistacchi tostati e tritati a granella

INDICAZIONI:
Selezionare e lavari i chicci di uva e poi lavorare il Philadelphia per renderlo omogeneo. Spalmare i chicchi con il formaggio e passarli nella granella di pistacchio che avrete precedentemente preparato.
Tenete in frigo i Canapè di uva con formaggio e pistacchi per almeno un paio di ore (o in freezer per almeno 15 minuti) per rendere solida la crema di formaggio e prima di servirli passateli nella granella di pistacchio.

SUGGERIMENTO
Se si vuole rendere un pò più saporito il piatto si può aggiungere alla philadelphia anche del formaggio gorngonzola (in uguale quantità) per creare un impasto cremoso ed omogeneo con cui saranno ricoperti i chicci.

Potete servire i vostri Canapè di uva con formaggio e pistacchi su un letto di foglie di vite (se le avete) o di lattuga.

 

 

Hai mai pensato di chiamare un cuoco a casa per festeggiare un evento importante? E’ economico e soprattutto sai quello che mangi.   Vuoi organizzare  il compleanno a sorpresa del tuo migliore amico senza stress e senza dover passare ore ed ore in cucina? Vuoi festeggiare a casa tua a Roma  avvalendoti delle doti professionali di un personal chef?   Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next