.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Cocktail di Gamberetti con salsa di Avocado e Lime

Cocktail di gamberetti con salsa di avocado e lime - Cuoco a domicilioEcco un classicissimo di pesce degli antipasti che ha sempre riscosso un grande successo: Cocktail di gamberetti con salsa di avocado e lime.
Lo vogliamo proporre in una maniera più leggera senza l’aggiunta di salse pesanti, ma facendo risaltare il gusto della materia prima che se la comprate fresca e non in scatola renderà giustizia a questo piatto buonissimo.

TEMPO DI PREPARAZIONE 30 MINUTI

INGREDIENTI PER 4 PORZIONI:

  • 450 gr di gamberetti
  • 3 lime
  • 1 lattuga
  • 1 cipollotto
  • 1 avocado maturo
  • sale e pepe qb
  • pepe in grani qb

PREPARAZIONE

Lavate e sgusciate i gamberetti, incidetene lungo il dorso con un coltello affilato ed eliminate il filo nero. Ora lessateli per 3 minuti in abbondante acqua leggermente salata, scolateli e lasciateli intiepidire. Conditeli quindi con un’emulsione preparata con il succo filtrato di un lime, l’olio extravergine e un pizzico di sale e di pepe. Lasciate insaporire la preparazione in frigorifero per 1 ora circa.

Tagliate l’avocado a metà ed eliminate il nocciolo; sbucciatelo e ponete la polpa nel mixer o nel frullatore aggiungendo il succo di un lime, il cipollotto mondato e tagliato a pezzetti, un pizzico di sale e di pepe. Frullate fino a ottenere una salsa omogenea.

Lavate e asciugate con cura le foglie più belle della lattuga e ponetele sul fondo di quattro coppette individuali, quindi distribuite la salsa sull’insalata e adagiatevi sopra i gamberetti. Decorate le coppette grattugiando la scorza del lime senza arrivare al bianco, profumate con pepe nero macinato al momento e servite in tavola.

   Vuoi organizzare  il compleanno a sorpresa della tua ragazza o compagna senza stress e senza dover passare ore ed ore in cucina? Vuoi festeggiare a casa tua a Roma  avvalendoti delle doti professionali di un cuoco a domicilio?   Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next