.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Fusilli con Erbe Fresche e Pachino

Una ricetta estiva, fresca e facile da preparare. I fusilli alle erbe fresche e pachino sono un piatto leggero e gustoso. Ci raccomandiamo di usare erbe fresche e non essiccate. Nei fusilli con erbe miste, pomodorini e olio piccante ci sono tutti i colori della nostra bandiera e i profumi di questa stagione in tutta la loro freschezza e stagionalità dato che li mettiamo a crudo ed esaltati dal profumo dell’olio cha abbiammo aromatizzato con aglio fresco e peperoncino.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 400g Pachino
  • 400g di Fusilli
  • Erbe fresche  (basilico, prezzemolo, erbacipollina, salvia, menta)
  • 2 spicchi di aglio
  • Peperoncino
  • sale qb

 

INDICAZIONI:
Fate cuocere i fusilli e nel frattempo scaldate l’olio con i due spicchi di aglio e il peperoncino aperto quando inizia a rosolare un poco spegnete il fuoco e tenete da parte. Lavate bene le erbe, tritatele molto finemente e tagliate anche i pomodorini a piccoli spicchi.
Unite il tutto e quando la pasta è al dente, scolatela molto bene e unitela nella terrina con le erbe e i pomodorini e condite con l’olio a cui avrete tolto sia l’aglio che il peperoncino. Mescolate molto bene e servite tiepida con rametti di erbe accanto come decoro.

NOTE: Al posto dei fusilli possono essere utilizzati anche i paccheri. Per gli amanti della pasta lunga consigliamo vivamente le linguine.

 

Vuoi organizzare il compleanno di tuo marito a sorpresa senza affannarti? Vuoi festeggiare a casa tua avvalendoti delle doti professionali di un personal chef?  Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next