.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Gnocchi alla Parigina

gnocchi alla parigina cuoco a domicilio romaLa ricetta di oggi è: gnocchi alla parigina! La nostra amica Chef S. Silvestri ci ha mandato questa golosa e deliziosa ricetta utile per quando si hanno diverse persone a casa e serve un primo che sia gustoso e facile da portare a tavola! Gli gnocchi alla parigina sono un sicuro successo…

TEMPO DI PREPARAZIONE 40 MINUTI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 230 g di farina
  • 150 g di burro
  • 200 g di Parmigiano grattugiato
  • 5 uova
  • 3 dl di latte
  • 1 dl di panna fresca
  • noce moscata
  • sale e pepe

1) Preparate l’impasto. Portate a ebollizione 4 dl di acqua con 100 gr. di burro e un pizzico di sale. Versatevi 200 gr. di farina in un solo colpo e mescolate energicamente il composto, finchè si staccherà dalle pareti della casseruola. Fate intiepidire il composto poi unite 200 gr. di parmigiano e le uova, uno alla volta.

2) Preparate la salsa Mornay. Fate fondere 30 gr. di burro in una piccola casseruola, unitevi la farina rimasta, poi il latte  caldo. Cuocete la besciamella per 30  minuti a bagnomaria. Incorporatevi 30 gr. di Gruyere, la panna, noce  moscata, sale e pepe.

3) Cuocete gli gnocchi. Portate a ebollizione abbondante acqua e salatela; mettete il composto preparato in  precedenza  in una tasca da pasticciere con bocchetta larga (n. 8) e liscia e fatelo cadere  nell’acqua  tagliandolo con il coltello ogni 2 cm circa. Cuocete gli gnocchi, finche verranno a galla, poi scolateli  con un mestolo forato e sistemateli in una pirofila ben imburrata.

4) Completate. Condite gli gnocchi  con la besciamella alla panna e spolverizzateli con il formaggio rimasto; Mettete la pirofila o nei tegamini con poca salsa in fondo in forno già caldo a 200  per circa 20 minuti, finchè la superficie sarà leggermente dorata.

 

   Vuoi organizzare  il compleanno a sorpresa della tua ragazza o compagna senza stress e senza dover passare ore ed ore in cucina? Vuoi festeggiare a casa tua a Roma  avvalendoti delle doti professionali di un cuoco a domicilio?   Contattaci!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next