.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Pannocchia Grigliata al Barbecue

Le pannocchie al cartoccio possono essere mangiate in tantissime occasioni: come contorno per accompagnare piatti di carne o pesce alla griglia per un barbecue domenicale oppure come sfizioso snack. La preparazione è semplice e divertente.

Vi consigliamo di prendere le pannocchie fresche al mercato, ma se prprio andate di corsa, nei supermercati ne potete trovare di già pulite e precotte, imbustate in confezioni trasparenti e sottovuoto.

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 4 Pannocchie di mais  sottovuoto (supermercato) o fresche del mercato
  • Pepe
  • Erba cipollina fresca
  • Burro salato 50 gr
  • 2 cucchiai di prezzemolo finemente tritato
  • Sale

 

INDICAZIONI:

Se usate la panocchia precotta:  lessare per circa 10 minuti senza toglierle dalla confezione.

Nel frattempo in una terrina fate ammorbidire il burro salato ed aggiungete il pepe, il prezzemolo tritato e l’erba cipollina.Con una forchetta lavorate il burro fino a farlo diventare una crema omogenea e liscia. Dopo averlo messo in una ciotolina mettelo in frigo per farlo raffreddare.

Dopo i 10 minuti di cottura in acqua, aprite la confezione di pannocchi e grigliatele per circa 10 minuti, avendo l’accortenza di girarle spesso!  Togliete le pannocchie dalla griglia e salatele.  Al momento di servirle in tavola ancora calde spalmatele di burro che avete lavorato prima con gli odori e servitele subito.

Note: Nel caso vogliate usare le pannocchie fresche, dopo averle pulite dovranno restare sulla griglia circa  30-40 minuti, ricordandovi di girarle di tanto in tanto.

Hai mai pensato di festeggiare un evento a casa tua con un personal chef che cucini per te e i tuoi amici le ricette più buone? Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next