.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Pasta Fredda Special

Pasta Fredda Special - Cuoco a domicilio Roma - TiCucinoPerLeFesteArriva l’estate e cosa c’è di meglio di una ottima pasta fredda tricolore per i mondiali di calcio che sono alle porte? La pasta fredda può essere preparata in anticipo e con alcune accortezze (per questo la nostra è special) eviterete di tirarla fuori scotta o che si è gonfiata o asciugata. Insomma grazie a questa ricetta da oggi al vostra pasta fredda sarà special…
TEMPO DI PREPARAZIONE 25 MINUTI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 400gr Mezze Maniche (meglio pasta corta anche se potete scegliere la qualità di pasta che preferite)
  • 250 gr mozzarella di bufala
  • 15 olive nere di Gaeta
  • un cucchiaio di pesto genevese
  • un cucciaio di aceto balsamico (possibilmente invecchiato)
  • Basilico fresco come se piovesse
  • Origano (due cucchiai)
  • olio extravergine di oliva
  • sale e pepe q.b.

INDICAZIONI:

Mentre fate bollire la pasta, in una insalatiera capiente iniziate a tagliare la mozzarella di bufala a dadini, i pomodori pachino, le olive nere di Gaeta (togliete il nocciolo, fate i precisi!), e i condimenti (aceto, olio evo, basilico tagliato con le mani, origano e il pesto), aggiustate di sale e pepe.

Bene ecco il trucchetto per avere una pasta fredda special… appena la pasta è al dente (direi 30 secondi prima della fine del tempo di cottura, anche un minuti prima), la scolate e la lavate in acqua fredda fino a che diventi appunto fredda.
La pasta smetterà di cuocersi. Scolatela bene, non deve rimanere acqua, altrimenti si mescola col sugo e diventa troppo liquida. Probabilmente dovrete rimettere un po’ di sale fino per riequilibrare la sapidità.

Ora versatela nella insalatiera e iniziate a girare, se si asciuga troppo mettete un po’ di olio evo.

Ora non dovete far altro che lasciarla riposare in frigo coprendola con la pellicola fino a quando non dovrete servirla. Ricordatevi di girarla prima di fare i piatti, decorate con basilico fresco.

 

Vuoi organizzare  il compleanno a sorpresa della tua fidanzata senza stress e senza dover passare ore ed ore in cucina? Vuoi festeggiare a casa tua a Roma  avvalendoti delle doti professionali di un cuoco a domicilio? Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next