Personal Chef Roma David e GabrieleImmagina questa situazione senza Personal chef… Le candele sono accese, la tavola è perfettamente apparecchiata, docciati e profumati, pronti per aspettare i tuoi amici a cena.  Driiiinnn…. Ecco i primi ospiti che arrivano, poi i secondi… si, ma nel frattempo l’altro secondo, l’arrosto, brucia senza pietà, ricordandoti impunemente di tutto il tempo passato ormai invano a prepararlo. Mentre con un sorriso abbozzato senti l’odore che invade lentamente il soggiorno, scappi furtivamente con passo felpato tipo la “pantera rosa”. Mentre fronteggi un inferno di fumo e caldo dantesco e rimediando in corner  l’arrosto bruciato, la salsa del primo piatto lasciata incautamente da sola si consola anche lei seguendo il buon esempio dell’amico arrosto: meglio una morte istantanea  che un suicidio assistito. Alla bella serata tra amici si rimedia con pizza, crocchette e birra a portar via… oppure servendo a tavola la “disfatta” sperando che la tanto agognata falsità e carineria delle “buone maniere” questa volta travalichino il senso del gusto dei tuoi ospiti che a denti stretti ti fanno i complimenti.
Purtroppo improvvisarsi personal chef a casa propria, quando la tensione dell’evento rende tutto più difficile, quando la ricetta tanto amata e che abitualmente si prepara ad occhi chiusi, non viene come sempre… non è facile. E’ come quando il grande chirurgo non opera la moglie perché troppo coinvolto emozionalmente!
Hai mai pensato che in quei momenti potresti avvalerti di due personal chef: Gabriele e David?
Personal Chef Roma David e GabrieleI nostri due cuochi a domicilio cucineranno tutto senza che tu perda un secondo della compagnia dei tuoi ospiti.
Già dal primo contatto David e Gabriele concorderanno il menù, faranno la spesa, porteranno il necessario a casa tua, cucineranno e poi lasceranno la cucina come l’hanno trovata. Tu metti gli amici, la tavola i piatti e bicchieri (oppure puoi noleggiare il servizio completo di stoviglie e vettovaglie, se preferisci) e loro penseranno al resto: a farti godere il tuo evento, festa, ricorrenza o compleanno, senza stress e senza affanni.  Il servizio è economico. Mangi come in un ristorante stellato ma spendi il giusto (anzi ti stupirai tu stesso) e soprattutto… i ristoranti hanno molteplici costi da coprire: il personale di sala e di cucina, l’affitto del locale, i fornitori, le utenze,  la pubblicità, il guadagno del ristoratore ed infine il costo delle materie prime. Quanto vale il piatto che mangi in un ristorante? Quanto vale realmente lo spaghetto alle vongole che paghi 15 euro? Quanto incide il prezzo della materia prima che mangi sul prezzo che sborsi? Molto spesso oscilla dal 20% al 30%. In alcuni casi anche meno…
Quando invece chiami “ti cucino per le feste”, i due personal chef, si concentrano sulla massima qualità del food, relativamente al budget di cui disponi. Il menù viene concordato passo, passo,  insieme a te e in base alle tue preferenze: mangiando sano, sfizioso, risparmiando tempo ma, soprattutto, nella comodità di casa propria!
Avere un personal chef a casa tua è semplice e sicuro. I nostri due chef a domicilio hanno la certificazione Haccp, rispettando tutte le norme igienico-sanitarie previste per l’ acquisto, preparazione, conservazione, trasporto dei cibi che preparano per te e i tuoi ospiti.

In quali situazioni può essere utile un cuoco a casa o personal chef?


Per preparare una romantica cena per due. David e Gabriele sono disponibili per organizzare cene e pranzi di compleanno o delle ricorrenze che preferisci anche se siete numerosi (fino a 30/40 persone) a casa vostra. I nostri personal chef ti cucinano per le feste e tu cosa aspetti?

Ti cucino per le feste – Food & Joy Personal Chef Roma
Contattaci per un menù ed un preventivo: info@ticucinoperlefeste.com