.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Spaghetti Aglio, Olio e Peperoncino Special

spaghetti aglio olio e peperoncino2Pensate che cucinare gli spaghetti aglio, olio e peperoncino sia un gioco da ragazzi? Volete far rimanere i vostri amici a bocca aperta e farvi dire:” non ho mai mangiato gli spaghetti aglio olio e peperoncino fatti così”?  Bhè non dovete far altro che seguire queste indicazioni e… buon appetito!
TEMPO DI PREPARAZIONE 15 MINUTI

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 500gr di spaghetti grandi
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 2 acciughe (o due cucchiaini di colatura di alici di Cetara)
  • aglio (3 spicchi grandi)
  • 2 fette di pane in cassetta
  • Prezzemolo fresco tritato (a volontà)
  • Sale e pepe qb
  • Olio evo
  • Peperoncino qb

PREPARAZIONE
Sbriciolate il pane in casetta, tagliandolo a cubetti col coltello oppure utilizzando un mixer.
Otterrete dei pezzetti di pane grossolanamente tagliati. Mettete in una padella piccola un filo d’olio evo e fate scaldare con uno spicchio di aglio tagliato in due.
Quando l’olio è caldo, versate il pane e tostatelo (non fatelo diventare nero, ma solo tostato), e mettete da parte.

Nel frattempo in un’altra padella mettete: aglio, olio, peperoncino, prezzemolo tritato, un pizzico di sale e pepe. Fate rosolare (ma attenzione! Non dovete far diventare l’aglio bruciato, il segreto è lasciare tutto a fuoco basso e far scaldare senza bruciare). Poi le acciughe e alla fine sfumate col vino bianco.

Nel frattempo abbiamo messo a bollire la pasta. 2 minuti prima che la pasta sia cotta la risottiamo nella padella col condimento, facendola ritirare.

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino vanno mangiati molto al dente (dentro quasi crudini). Quindi togliamoli quando sono pronti.

Impiattate mettendo prezzemolo fresco, e le briciole di pane tostato che abbiamo preparato… e poi godetevi i complimenti che vi faranno i vostri amici.

 

Vuoi organizzare  il compleanno a sorpresa della tua ragazza o compagna senza stress e senza dover passare ore ed ore in cucina? Vuoi festeggiare a casa tua a Roma  avvalendoti delle doti professionali di un cuoco a casa?   Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next