.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Tartare di spigola con julienne di verdure e fichi

Se vi piace il pesce crudo allora non potete non provare almeno una volta la tartare. La ricetta prevede la spigola ma la si può naturalmente preparare con ricciola, tonno, spada, salmone.

TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 200 gr di polpa di pesce
  • 1 carota
  • 1 zucchine
  • 1 fico
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale e pepe
  • Limone

PREPARAZIONE
Ordinate il pesce dalla vostra pescheria di fiducia e ditegli che volete fare una tartare. Il pesce che viene consumato crudo deve preventivamente essere abbattuto per eliminare il rischio di parassiti (anisakis). Sfilettate il pesce e tagliate a coltello la polpa così da ricavarne dei dadini di spessore grossolano così da poter gustarne bene il sapore.

Nel frattempo tagliate delle julienne di carota e zucchine, spellate e tagliate a dadini il fico e preparate una citronette, emulsionando olio, succo di limone, sale e pepe…aggiungete se volete anche qualche goccia di aceto balsamico.

Mescolate tutti gli ingredienti e aggiungeete l’emulsione. Per una buona presentazione, impiattate con l’aiuto di un coppapasta.

    Vuoi organizzare  il compleanno a sorpresa della tua ragazza o compagna senza stress e senza dover passare ore ed ore in cucina? Vuoi festeggiare a casa tua a Roma  avvalendoti delle doti professionali di un cuoco a domicilio?   Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next