.:: P A S S I O N E

.:: G I O I A

.:: T R A D I Z I O N E

.:: C U L T U R A

Trofie, Crema Vellutata di Zucca e Zucchine

Halloween si avvicina! La notte delle streghe è alle porte ed è quindi tempo di zucche e magie! E allora perchè non deliziarci con Trofie, Zucchine e Crema Velluta di Zucca? Una cremosa e gustosa ricetta da assaporare lentamente…
TEMPO DI PREPARAZIONE 20 MINUTI

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • Crema vellutata di zucca 450 gr
  • 500 gr di Trofie fresche
  • 2 Zucchine medio/grandi
  • Prezzemolo sminuzzato
  • Parmigiano Reggiano DOP
  • Pepe Nero qb
  • Peperoncino (opzionale)
  • Olio extravergine di oliva

 

INDICAZIONI:

Pulite e tagliate le zucchine a cubetti (circa 1 cm di diametro). Mettete un cucchiaio d’olio extravergine di oliva in padella e rosolate a fuoco basso le zucchine (potete aggiungere della pancetta a listarelle se vi piace). Poi dopo un paio di minuti versate mezzo bicchiere di vino bianco, sfumate e poi fate stufare per altri 5 minuti con coperchio, sempre a fuoco basso.
Dopo aver preparato la crema vellutata di zucca, fate cuocere le trofie in acqua salata bollente.
Versate la crema vellutata di zucca, nella padella dove avete fatto stufare le zucchine a cubetti e scaldate il composto. Mantecate le trofie in padella con la crema vellutata di zucca, senza far asciugare troppo la salsa (altrimenti regolate con acqua salata della cottura delle trofie). Spegnete il fuoco, impiattate  versando un pizzico di pepe nero, parmigiano DOP e il prezzemolo tritato.

 

Hai mai pensato di chiamare un cuoco a casa a Roma per festeggiare un evento importante? E’ economico e il prezzo non ti spaventerà, anzi,  soprattutto sai quello che mangi.   Vuoi organizzare  il compleanno a sorpresa dei tuoi figli senza stress e senza dover passare ore ed ore in cucina? Vuoi festeggiare a casa tua a Roma  avvalendoti delle doti professionali di un cuoco a domicilio?   Contattaci!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Completa inserendo i numeri mancanti * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

 
 
previous next